Articles

Topic
Filter

Showing 8 results from a total of 8

| Issue 63

“Moss Safari”: cosa vive nel muschio?

Animali fantastici: Fate un safari nel muschio con un microscopio e scoprite i diversi e resistenti organismi che vivono in questo stimolante habitat.

Topics: Biology, Earth science

| Issue 47

Dieci cose che influenzano il nostro clima

Le attività umane continuano ad influenzare il nostro clima su scala globale, ma un certo numero di ulteriori meccanismi interconnessi giocano anch’essi un ruolo.

Topics: Physics, Biology, Earth science

| Issue 34

Microplastiche: minuscole ma mortali

Tradotto dalla classe 5 B LSSA IIS Badoni A. S. 2017/18. Provate queste attività pratiche per far conoscere ai vostri studenti le microplastiche - un rischio per i pesci e gli altri animali marini - e le nostre responsabilità nei riguardi dell’ambiente.

Ages: <11, 11-14, 14-16;
Topics: Biology, Chemistry, Earth science, Science and society

| Issue 28

Ispirati dalla natura: i farmaci moderni

Tradotto da Valentina Palmieri. Molti composti presenti in natura sono utili in medicina- nonostante il processo di estrazione dalla loro sorgente naturale possa essere estremamente costoso. Nuovi metodi scientifici di sintesi e produzione stanno emergendo per risolvere questo problema.

Topics: Chemistry, General science, Health

| Issue 4

Erin Brockovich

Traduzione di Davide Del Campo. I film di argomento scientifico e perfino pseudoscientifico possono essere efficaci strumenti nelle lezioni in classe. Jenna Stevens del progetto CISCI ci suggerisce come usare il film Erin Brockovich nelle lezioni di chimica ed ecologia.

Topics: Resources