Articles

Filter

Showing 10 results from a total of 95

Novembre 10, 2019 | Issue 18

Singole molecole al microscopio

Tradotto dalla classe 5 A LSSA IIS Badoni 2018/2019. Non sarebbe affascinante osservare e manipolare le singole molecole? Patrick Theer e Marlene Rau del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare (European Molecular Biology Laboratory) spiegano come lo si possa fare, usando un microscopio a…

Topics: Physics, General science, Biology, Chemistry, Engineering, Health
Deutsch Deutsch   Ελληνικα Ελληνικα   English English   Magyar Magyar   Italiano Italiano   Nederlands Nederlands   polski polski   српски српски

Luglio 26, 2018 | Issue 34

Microplastiche: minuscole ma mortali

Tradotto dalla classe 5 B LSSA IIS Badoni A. S. 2017/18. Provate queste attività pratiche per far conoscere ai vostri studenti le microplastiche - un rischio per i pesci e gli altri animali marini - e le nostre responsabilità nei riguardi dell’ambiente.

Ages: < 11, 11-14, 14-16;
Topics: Biology, Chemistry, Earth science, Science and society
English English   Italiano Italiano   polski polski

Luglio 23, 2018 | Issue 20

La plastica nelle automobili: polimerizzazione e riciclo

Tradotto dalla classe 5B LSSA I.I.S. Badoni A.S. 2017/18. Che tipologie di plastiche vengono utilizzate per la fabbricazione delle autovetture? Come vengono sintetizzate e riciclate? Marlene Rau e Peter Nentwing illustrano due attività tratte dal progetto ‘Chemie in Kontext’.

Topics: Chemistry